I vantaggi di una seconda opinione medica

Molte persone cercano consulenza medica su Internet. Purtroppo molte asserzioni sono totalmente false o fuorvianti. Tondocteur offre soluzioni personalizzate di praticanti, specialità e psichiatri svizzeri riconosciuti, e consente di ottenere risposte in tutto il campi medici come oncologia, cardiologia, radiologia, chirurgia estetica e ricostruttiva, medicina tropicale così come di medicina generale.




Un medici riconosciuti parere svizzero


Il paziente può descrivere esattamente tutte le informazioni necessarie e lo stato (sesso, età, altezza, peso, ecc.) o lo stato della persona interessata. Diverse domande su un argomento o la malattia possono essere definite e fino a tre file possono essere scaricate (fino a 10 MB ciascuno). È anche possibile porre domande di carattere generale su eventuali domande mediche. Tutti i dettagli sono mantenuti riservate e memorizzati su server di sicurezza. Tondocteur fornisce medici svizzeri selezionati domanda che soddisfano la richiesta nel minor tempo possibile e ha così risposte a domande dei pazienti. Tondocteur permette ai pazienti di prendere buone decisioni ad esempio scegliere il farmaco giusto o trattamento per un miglior recupero.


Trattamenti non sempre necessari


Alcune operazioni potrebbero rivelarsi inutili. Ciò è confermato da recenti studi in Germania, Francia e Stati Uniti. Per determinate diagnosi mediche, la percentuale di transazioni evitabile è fino al 90% (le operazioni della colonna vertebrale). Molti pazienti potrebbero Risparmiami queste operazioni per un parere secondo o terzo medico. Una seconda opinione medica permette di verificare se l operazione o il trattamento consigliato dal primo medico è effettivamente necessaria per evitare un ricovero più lungo e alleviare quanto più la salute come l assicurazione di pazienti. Trattamento del dolore o terapia fisica può essere la scelta migliore.


Errori possono verificarsi anche in medicina


Alcune procedure (come la mammografia) conducono a risultati ambigui e possono portare a diverso diagnostico. Allo stesso modo per la stessa diagnosi, trattamenti, più o meno efficace e invasivi, possono essere proposto. Inoltre molti pazienti subiscono gli errori medici. Un secondo parere consente nuove valutazione indipendente e assicurare una diagnosi o confermare un trattamento.